Il caso Horner si complica. La Ferrari potrebbe approfittarne…

Non è ancora chiaro se sia un Sex Gate o semplicemente un Horner Gate. Quel che è certo che attorno allo Spice Boy della Red Bull la pressione sta crescendo. I tabloid inglesi hanno cominciato a pressarlo, inseguendolo e fotografandolo sotto casa quando in mattinata ha raggiunto il luogo dell’interrogatorio. I tempi però si allungano. Non c’è più neppure la certezza che la vicenda si possa risolvere prima della presentazione della nuova vettura in calendario la prossima settimana.

La cosa è seria e sta mettendo in imbarazzo non solo Horner, ma tutto il team campione del mondo, tanto da far credere che difficilmente la storia possa avere un lieto fine e in un modo o nell’altro si arriverà ad un divorzio. Il Sun ha cominciato a elencare tutti i motivi di imbarazzo all’interno del team in questi anni, ma sinceramente mi sembrano tutte sciocchezze (si parla anche di un filmato di Sergio Perez con un paio di signorine a Monte Carlo). (https://www.thesun.co.uk/sport/25824465/seven-scandals-plagued-christian-horners-red-bull/ ). Adesso si cerca di far passare la Red Bull anche per quello che non è. La realtà è più semplice e ho già cercato di raccontarlo: all’interno del team è scoppiata una enorme guerra interna che può avere conseguenze devastanti.

Christian Horner was grilled for eight hours today over alleged “controlling” behaviour… scrivono in Inghilterra… otto ore di interrogatorio… non è uno scherzo…

Fossi in John Elkann, così bravo a convincere Hamilton, guarderei attentamente alla situazione: perchè con un Hamilton in casa chissà mai che anche un Adrian Newey non possa cambiare idea. In fin dei conti poche settimane fa aveva detto di avere due rimpianti nella sua carriera: non aver mai lavorato con Hamilton e non esser mai andato in Ferrari. Anche lui come Lewis ama le Ferrari tanto, che l’anno scorso, mentre la squadra festeggiava il titolo Costruttori, lui era a Maranello impegnato in una Cavalcade Classica. (Pagelle giapponesi: Red Bull campione, ma Newey festeggia in Ferrari) In un colpo solo adesso potrebbe colmare due lacune e soprattutto nel frattempo ha cambiato moglie e i figli sono cresciuti…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.